Inter-Juve 4-4: la partita più pazza del mondo. E la Fiorentina passeggia sulla Roma (5-1)

Roba da matti. E meno male che doveva essere una fredda partita a scacchi. Dopo questo Inter-Juventus (4-4) viene in mente uno spassoso film degli Anni Sessanta, Questo pazzo pazzo pazzo mondo, in cui per trovare un tesoro nascosto ne capitano di tutti i colori. Alla fine i protagonisti - ingessati e contusi all’ospedale - si fanno una gran risata nonostante in finale disastroso. Sanno d’aver perso tutto, ma si sono talmente divertiti che, comunque, non se la prendono. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Franco Ordine, ospite di Pressing, ha parlato del derby d'Italia: "Guardando le facce secondo me la sintesi è questa: per l’Inter è una mezza sconfitta e per la Juventus una mezza vittoria. Ultime due cose: non si può pensare che l’Inter senza Calhanoglu non possa giocare a pallone e soprattutto Thiago Motta a qualche parente in alto se uno toglie Vlahovic sul 4-3". (Tutto Juve)

Sui social non è infatti passata inosservata una frase del tecnico nerazzuro al momento dell'ingresso in campo di Davide Frattesi , al 63', quando l'Inter era in vantaggio per 4-2 e con le sorti della gara che sembravano pendere in favore dei padroni di casa. (Tuttosport)

Juventus-Ajax è stato il punto massimo toccato dallo Stadium in termini di redditività. Per dare un dato concreto, il Napoli è arrivato a 4,8 milioni qualche anno fa, con il San Paolo che ha 15 mila spettatori in più dell'impianto bianconero. (Tutto Juve)

Le statistiche post Derby D'Italia - Juventus

Cabal celebra il pareggio a San Siro: il messaggio e la foto pubblicata dal terzino bianconero e il commento del suo compagno – (Juventus News 24)

Troppo spettacolo al Meazza. L'incredibile 4-4 tra Inter e Juventus evidenzia pregi e difetti di entrambe le squadre. Cambiate rispetto all'1-0 della passata stagione, quando il campo aveva mostrato un enorme gap, che invece ora si è assottigliato. (Calciomercato.com)

· Per la prima volta nella storia della Serie A, una sfida tra Inter e Juventus ha visto segnare ben cinque gol nel corso del 1° tempo. · Per la terza volta nella storia della Serie A sono stati realizzati almeno otto gol in una sfida tra Inter e Juventus, dopo il 10 giugno 1961 (9-1 per i bianconeri) e il 17 gennaio 1932 (6-2 per i bianconeri). (Juventus Football Club)