Il lieto fine per l’asino Cash e gli altri animali della fattoria: “L’uragano Milton ha fatto danni, ma siamo tutti salvi”

“Sono circa le 7. La tempesta è passata. E la casa sta bene. Noi tutti dentro stiamo bene. Sto per uscire e controllare i danni all'esterno e controllare tutti gli animali”. Inizia così il primo video pubblicato su TikTok (@oursimplehomestead) da Sara Weldon dopo il passaggio dell’uragano Milton. La donna vive in una fattoria insieme al compagno Rick Bass e con lui avevano deciso di non lasciare la loro casa e soprattutto i loro 100 animali: “Per noi sono come dei figli. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. A Zurigo primeggia Swiss Re (+2,5%) e a Parigi brilla Scor (+2,8%). (Il Sole 24 ORE)

Almeno 13 morti, oltre 3 milioni di famiglie senza elettricita', migliaia di sfollati e centinaia di case distrutte dagli oltre 50 tornado che Milton ha scatenato. Il bilancio dell'uragano che si e' abbattuto sul centro e il sud della Florida e' pesante ma non il peggior scenario possibile. (Tiscali Notizie)

Danni, vittime, l'energia interrotta. Continuano ad arrivare notizie pessime dalla Florida, dove questa notte l’uragano Milton si è abbattuto, intorno alle 2.30 ora italiana, toccando terra a Siesta Key, a sud della baia di Tampa. (Secolo d'Italia)

Milton spazza la Florida: morti, blackout e devastazione

La tempesta ha colpito la Florida con venti e piogge fortissimi, provocando una raffica di tornado (LAPRESSE)

L'equipaggio a bordo di un elicottero ha portato l'uomo al Tampa General Hospital per ulteriori cure dopo che era stato trovato aggrappato a una ghiacciaia e indossava un giubbotto di salvataggio», si legge nel comunicato dei soccorritori. (Corriere TV)

Durante la campagna elettorale per il suo secondo mandato, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato dell’uragano Milton, che sta travolgendo la Florida, e della sua forza “non naturale”, alimentando il sospetto che siano i democratici a rafforzare l’impatto devastante dell’uragano proprio perché si abbatte su uno Stato repubblicano. (La Stampa)