Interbrand: Ferrari il marchio che cresce di più, Apple in calo ma sempre leader

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Apple si conferma sul primo gradino del podio, mentre Ferrari e YouTube sono i marchi che hanno registrato il maggiore incremento del valore del brand. Lo stabilisce l’ultima edizione di Best Global Brands, lo studio di Interbrand che classifica i 100 marchi globali a maggior valore economico nel mondo (qui l'elenco completo e la metodologia utilizzata). Apple è dunque il brand in testa alla classifica, anche se il suo valore ha registrato una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%). (Engage)

La notizia riportata su altri media

Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. (Italia Informa)

Il report di Interbrand “Best Global Brands 2024” evidenzia il valore e la crescita dei principali brand globali, con alcune tendenze e cambiamenti significativi nel mercato. Ecco un’analisi dettagliata dei punti salienti e delle dinamiche principali osservate: 1. (Spot and Web)

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Brand News)

Best Global Brands: Apple si conferma in testa ma Ferrari cresce più di tutti. Si fa largo Nvidia

La classifica annuale stilata dall'omonima società di consulenza valuta i marchi più redditizi al mondo. Allianz ha fatto un balzo di due posizioni, scalzando Accenture e piazzandosi dietro Ikea ascolta articolo (Sky Tg24 )

Si tratta di Ferrari, che ha fatto segnare un incremento del proprio valore del 21%, davanti a YouTube e Instagram. A rivelarlo è il Best Global Brand 2024, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand sui cento marchi più forti e noti al mondo, giunta quest'anno alla 25esima edizione (qua l’infografica). (Corriere della Sera)

L’Italia è rappresentata da Gucci (al 41° posto, di proprietà della francese Kering), Ferrari (62°) e Prada (83° a livello mondiale), ma l’azienda di Maranello spicca come il marchio con la crescita più alta, registrando un aumento del 21% e raggiungendo un valore di 13,1 miliardi di dollari. (Finanza.com)