La resa dei conti in Germania: nervi tesi tra Spalletti e la squadra

Luciano Spalletti è stato confermato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina come commissario tecnico dell’Italia il giorno dopo l’eliminazione da EURO 2024 agli ottavi di finale. E anche a 24 ore circa dal duro confronto fra la squadra e il tecnico. A riportarlo è l’edizione odierna del La Repubblica. Un confronto che ha portato allo scontro fra due posizione che sembrano inconciliabili. La squadra chiede più certezze sul modo di giocare, mentre Spalletti voleva iniziare il suo corso subito con le sue idee, nonostante le poche occasioni per approfondire i concetti tattici, come da lui stesso ammesso durante la conferenza stampa post eliminazione al fianco di Gravina. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

I campioni d'Europa in carica abdicano con tre partite di anticipo. Ipnotizza Embolo, viene tradito dalla deviazione di Mancini, rimedia alla grande su Rieder, sfiora pure il tiro di Vargas. (Corriere della Sera)

Buffon: "La qualificazione al Mondiale minimo sindacale per l'Italia" (Milan News)

Il triste rientro a casa degli azzurri: silenzi e musi lunghi. A settembre si gioca contro la Francia ROMA- Milano e poi Roma. Doppia destinazione per l’aereo che ha riportato in Italia la Nazionale di calcio. (Dire)

Sabatini: 'La delusione dell'Italia ha un nome e cognome. Doveva essere il nostro Sinner'

Camminavamo su cocci di vetro e schifezze varie perché all’ingresso gli inglesi, già ubriachi, avevano lanciato in aria bottigliette di birra per farle ricadere a terra, specie quando transitavano gruppi di italiani. (La Gazzetta dello Sport)

L’allenatore a pretendere maggiore applicazione", scrive Repubblica. "Perché quello che si è visto in campo non si può spiegare solo con la difficoltà di attuare le r (ilBianconero)

In un video editoriale il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del flop dell'Italia agli Europei. (AreaNapoli.it)