Dio salvi Salvini. Evitare che la crisi del Capitano travolga il governo (di A. Gentili)
A palazzo Chigi e a via della Scrofa, il quartier generale di Fratelli d’Italia, ormai lo sanno tutti: se dovesse scegliere tra il governo e il partito, Giorgia Meloni opterebbe per il governo. Il giocattolo le piace assai e vuole dilettarvisi fino al 2027 e… oltre. Senza scossoni, senza rimpasti, tantomeno una crisi e la dolorosa via crucis di una nuova fiducia e la nascita di un Me… (L'HuffPost)
Su altre testate
MILANO — Matteo Salvini torna al Viminale, photo opportunity con Matteo Piantedosi, ma è solo una firma del protocollo per la sicurezza nelle stazioni ferroviarie. (la Repubblica)
La domanda che corre in questi giorni è logica e inevitabile. (la Repubblica)
Prima del suo intervento, uno scambio di baci con Matteo Salvini, primo incontro pubblico tra i due dopo la sentenza sul caso Open Arms che ha coinvolto il leader della Lega Abbiamo lavorato tutti affinché la città eterna sia all’altezza delle aspettative “. (Il Fatto Quotidiano)
Salvini ha compreso che da ora in avanti cambia la fase della sua parabola politica. Ora libero dalle accuse, non ha intenzioni di lasciare terreno agli alleati. (Tiscali Notizie)
"Occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire. E se qualcuno in passato poteva dire Salvini non può andare agli Interni perché c'è un processo in corso sulla sua condotta da ministro, adesso questo alibi non c'è. (L'Unione Sarda.it)
Mentre i treni accumulano ritardi fino a 230 minuti, con i viaggiatori che cercano di raggiungere i cenoni della vigilia di Natale sentendosi come Ulisse in viaggio verso Itaca, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, continua a gongolarsi per l'assoluzione al processo Open Arms e tra una diretta su TikTok, un'inaugurazione e un incontro coi militanti della Lega non nasconde che sognerebbe di tornare al Viminale. (Today.it)