Green Pass, Bassetti: "Solo per vaccinati e guariti e andava fatto prima"

I calciatori. Tifoso di calcio, Bassetti lancia anche una proposta: "I calciatori dovrebbero avere una corsia preferenziale ma per la prima dose, calciatori possono essere vaccinati con la terza dose anche per dare un messaggio di comunicazione importante".

Lo ha detto parlando su Radio24 approvando anche la scelta del Bayern Monaco di tagliare lo stipendio ai calciatori no-vax.

La scelta del super Green Pass andava fatta 2-3 settimane fa per vederne i frutti, ora è anche tardi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Le possibili nuove misure sulla restrizione del Green pass e l’estensione dell’obbligo vaccinale per alcune categorie, che potrebbero arrivare oggi, credo che siano l’unica strada percorribile visto che le vaccinazioni si sono un po' fermate nell’ultimo mese e mezzo. (Corriere dell'Umbria)

Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, che sul super Green pass ha un giudizio positivo: "E' una buona decisione". Decidere il super Green pass solo in zona gialla sarebbe errore, va introdotto da subito, in zona bianca, per evitare di andare in zona gialla". (Adnkronos)

In Austria terza dose dopo 4 mesi? Sul super Green pass. (Stretto web)

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente” (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Anche per la terza dose ci sono sviluppi importanti, con il richiamo che si potrà fare dopo 5 mesi e non 6: "L'importante è che la finestra sia ridotta principalmente per i soggetti fragili, non facciamo la corsa alla terza dose per i 40enni che possono aspettare: non creiamo imbuti. (Telenord.it)

Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. Chi non ha avuto effetti collaterali gravi con le prime due dosi difficilmente li avrà con la terza dose. (ilMetropolitano.it)