A Castelvolturno prove di 4-3-3

A Castelvolturno prove di 4-3-3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

A Castelvolturno Conte avrebbe provato anche la soluzione tattica del 4-3-3. Sicuramente il campo di sperimentazione non sarà l’Allianz Stadium stasera, la soluzione tattica non verrà provata, almeno non dall’inizio. Tuttavia se ne parla. Stamattina a scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno. Di seguito le parole del quotidiano meridionale. Castelvolturno è un laboratorio Secondo Il Corriere del Mezzogiorno, Antonio Conte, allenatore del Napoli, starebbe pensando al 4-3-3 con l’inserimento di Scott McTominay al posto di Pasquale Mazzocchi: “Castel Volturno è un laboratorio e in questi giorni il Napoli ha sperimentato diverse anime tattiche. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre testate

L Napoli? C'è una tentazione per il tecnico. (ilBianconero)

"Magari mi sbaglio ma secondo me aumentano le possibilità di vedere in campo domani dall’inizio Scott Mc Tominay… per la prima volta il Napoli potrebbe schierare questa formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa Lobotka, Mc Tominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia". (Tutto Napoli)

Conte cambia modulo allo Stadium: ieri ha provato anche 433 e 352 senza Politano (Tutto Napoli)

Salvione: “Juventus-Napoli? Conte pensa a McTominay”

"La novità tattica è rappresentata dall'utilizzo di McTominay. Lo scozzese prenderebbe in formazione il posto di Mazzocchi, modificando così l'assetto tattico. Sky conferma il cambio modulo: Conte verso il 4-3-3 con McTominay dal 1'! (Tutto Napoli)

Non sono andate oltre lo 0-0 Juventus e Napoli, in una partita che ha visto tanto equilibrio e pochi spazi per arrivare al gol. Antonio Conte ha commentato ai microfoni di DAZN la sfida ed i temi legati alla sua squadra: “Sistema di gioco? Nasce dal fatto che l’ultimo giorno sono arrivati McTominay e Gilmour, è stato reintegrato Folorunsho, abbiamo avuto due centrocampisti un mese e mezzo ed ora è diventato un reparto forte da sfruttare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Giusto vietare la trasferta di Torino ai tifosi partenopei? Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, è intervenuto a 1 Football Club su 1 Station Radio. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)