Allerta arancione in Veneto: ancora occhio alla piena del Po

Allerta arancione in Veneto: ancora occhio alla piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta maltempo oggi al Centro-nord: arancione in Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Veneto; gialla in Lombardia, Piemonte e Umbria. (ilmessaggero.it)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso importante riguardante le condizioni meteo e i rischi associati nell'area del fiume Po. Fino alle 23 di oggi, 23 ottobre 2024, è stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica lungo il Po di Goro, dovuto al passaggio della piena del fiume. (Il Mattino di Padova)

Entrambi i semafori sulla SP166, località Santa Lucia di Arpino, poco più in là della chiesetta, risultano “incappucciati” già da qualche giorno. (Frosinone News)

Pioggia e maltempo: allerta per il passaggio della piena del Po. Nubifragi fino al weekend, poi l'anticipo dell'estate di San Martino. Previsioni

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diramato nella giornata di ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per il resto della zona di allerta la criticità idraulica è verde. (Corriere della Sera)

In previsione dei violenti temporali su tutto il Veneto, la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 24 ottobre fino alle 14 di domani venerdì 25, con il quale è stata dichiarata la fase operativa di preallarme arancione per il bacino di Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, dovuta al transito della piena del fiume Po, in particolare alla zona del delta. (ilgazzettino.it)