Allerta arancione in Veneto: ancora occhio alla piena del Po
– Le allerte per il rischio idraulico continuano in Veneto: la Protezione civile regionale ha emesso un bollettino valido dalle 14 di oggi fino alle 14 di domani venerdì 25 ottobre. La zona interessata dal codice arancione è quella del Po e Basso Adige, tra le province di Rovigo e Verona. Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Il maltempo non lascia l'Italia. La Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi, 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia - Romagna, e sul... (Virgilio)
95 ‘Accesso a Pescosolido’ con un investimento complessivo di 249 mila euro. La Provincia di Frosinone ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. (Frosinone News)
Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi, giovedì 24 ottobre fino alle 14 di domani venerdì 25. (tviweb)
Ribadiamo ormai da giorni l’estrema pericolosità di questa situazione: l’effetto stau indotto dalle correnti di Scirocco, la corrente in quota molto tesa ed instabile da sud e la persistenza delle precipitazioni porterà conseguenze gravi sul territorio, in termine di frane, smottamenti e potenziali esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)
A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)