Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (martedì 1° ottobre)

Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (martedì 1° ottobre)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Oggi, martedì 1° ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 3-3. Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, le riparazioni a tempo di record e per il Team Prada il riscatto immediato: vittoria imperiosa sugli inglesi per il 4-4 che prolunga la serie finale di Louis Vuitton Cup. (Fanpage.it)

A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)

Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1” di svantaggio su Ineos, l’imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Agenzia askanews)

Luna Rossa, il video dell'incidente di oggi nella 7^ regata (finale Louis Vuitton Cup)

Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. (Sky Sport)