Perché il caso di Luigi Mangione negli USA infiamma il dibattito sulle assicurazioni sanitarie
Si chiama Luigi Mangione, ha 26 anni, origini italiane e appartiene ad un’affermata e ricca famiglia del Maryland, con cui pare abbia interrotto i rapporti da anni. Da qualche giorno è agli arresti con l’accusa di omicidio di secondo grado. Avrebbe ucciso Brian Thompson, CEO di UnitedHealth, compagnia attiva sul mercato delle assicurazioni sanitarie. Il fatto risale allo scorso 4 dicembre, ore 6.44 di mattina, a New York (InvestireOggi.it)
Su altre testate
Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà... (Virgilio)
Cosa sono queste armi e come sono regolamentate. Una pistola fantasma è stata trovata indosso a Luigi Mangione, presunto killer del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson, ucciso a New York il 4 dicembre. (Fanpage.it)
La patologia è causata dal progressivo slittamento in avanti o indietro di una o più vertebre, che perdono l’allineamento con il resto della colonna. Nella maggior parte dei casi il problema riguarda la quarta e quinta vertebra lombare (L4 e L5) e la prima sacrale (S1). (Corriere della Sera)
Anche le pallottole trovate sul luogo dell'uccisione del Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson coincidono con la pistola sequestrata al sospetto killer Luigi Mangione. Lo ha detto la capo della polizia di New York Jessica Tisch. (ilmattino.it)
Lo ha fatto sapere il suo legale, Thomas Dickey, intervistato dalla Cnn, mentre da New York arriva la notizia che inchioda il suo assistito: le impronte del 26enne arrestato in Pennsylvania e quelle rilevate sul luogo del delitto corrispondono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Quando un omicidio in pieno centro a Manhattan si trasforma in una soap opera nazionale, c’è da chiedersi se l’America abbia davvero un problema con la giustizia o, più semplicemente, con il buon senso. (Famiglia Cristiana)