Acutis sarà canonizzato il 27 aprile 2024. Delpini: «Grazie al suo esempio i giovani trovino il coraggio di amare»

Durante l'udienza generale di mercoledì 20 novembre 2024 Papa Francesco ha annunciato: «Voglio dire che l’anno prossimo, nella Giornata degli adolescenti, canonizzerò il Beato Carlo Acutis, e che nella Giornata dei giovani, l’anno prossimo, canonizzerò il Beato Pier Giorgio Frassati». La Giornata degli adolescenti si svolgerà il 27 aprile 2024 e quella dei giovani il 3 agosto 2024. Carlo Acutis è morto nell'ospedale San Gerardo di Monza il 12 ottobre 2006 (Silere Non Possum)

Se ne è parlato anche su altri media

Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, modello e punto di riferimento per la fede di migliaia di giovani in tutto il mondo, saranno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Servizio di Pierluigi Vito I santi del Giubileo, Carlo Acutis e Piergiorgio Frassati (TV2000)

L'annuncio del Pontefice arriva al termine dell'udienza generale di oggi, martedì 20 novembre. Papa Francesco annuncia a sorpresa le date delle canonizzazioni di Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati : "L'anno prossimo, durante la giornata dei bambini e degli adolescenti canonizzerò il beato Carlo Acutis e nella giornata dei giovani canonizzerò il beato Pier Giorgio Frassati". (Gazzetta del Sud)

Assisi, Carlo Acutis sarà proclamato santo il 27 aprile 2025

Campane a festa ad Assisi per l'annuncio della canonizzazione del Beato Carlo Acutis. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)