IL VIDEO. Tajani: Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani

IL VIDEO. Tajani: Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Dolomiti INTERNO

Roma, 2 ott. "Tutti devono impegnarsi nella piena attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani". È quanto ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in audizione alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, riferendo sull'escalation in Medio Oriente."È inoltre necessario che le forze armate libanesi tornino aesercitare il loro ruolo in tutto il Paese. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

LaPresse Il ministro su Unifil dopo la riunione delle commissioni esteri e difesa (LAPRESSE)

A dirlo è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni riunite Esteri e Difesa della Camera sulla situazione in Medio Oriente, nella "C'è ancora la possibilità di scongiurare una guerra che coinvolga l'intera regione. (Secolo d'Italia)

Anzi, lo scenario va complicandosi ulteriormente, tanto che a sera - dopo l'attacco missilistico di Teheran - la premier Giorgia Meloni decide di convocare un vertice urgente a Palazzo Chigi con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i vertici dei servizi di intelligence. (il Giornale)

Crosetto: “Le scelte di Israele sono un’incognita per l’intera comunità internazionale”

Ma anche che la decisione di lasciare la missione “non può essere una decisione unilaterale perché è una missione ONU”, e inoltre, un sì ad “un rafforzamento del contingente – perché – o ci sono le forze dell’ONU nel sud del Libano o ci sono i soldati israeliani e la differenza è chiara a tutti”. (Il Fatto Quotidiano)

Massima allerta per la situazione in Medioriente , dopo che Israele ha lanciato una nuova “ invasione limitata” in Libano e dopo che l’Iran ha risposto attaccando il suo territorio. (Sky Tg24 )

Crosetto: “Le scelte di Israele sono un’incognita per l’intera comunità internazionale” Crosetto ha sottolineato che la missione di peacekeeping delle Nazioni Unite Unifil costituisce "l'unico elemento fondamentale per prevenire uno scontro diretto in Libano" (Dire)