IL VIDEO. Tajani: Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani

Approfondimenti:
Maltempo

Roma, 2 ott. "Tutti devono impegnarsi nella piena attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Hezbollah deve ritirarsi al di là del fiume Litani". È quanto ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani in audizione alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, riferendo sull'escalation in Medio Oriente."È inoltre necessario che le forze armate libanesi tornino aesercitare il loro ruolo in tutto il Paese. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

A dirlo è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni riunite Esteri e Difesa della Camera sulla situazione in Medio Oriente, nella "C'è ancora la possibilità di scongiurare una guerra che coinvolga l'intera regione. (Secolo d'Italia)

Il bombardamento, stando a quanto riportato dall’Ansa, è cominciato ieri mattina intorno alle 7 e avrebbe provocato almeno dieci morti. Sono una decina piloti e specialisti dell'Aves - Il ministro della Difesa Crosetto: "Il personale ha raggiunto le posizioni protette" (Tuscia Web)

Anzi, lo scenario va complicandosi ulteriormente, tanto che a sera - dopo l'attacco missilistico di Teheran - la premier Giorgia Meloni decide di convocare un vertice urgente a Palazzo Chigi con il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello della Difesa Guido Crosetto, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i vertici dei servizi di intelligence. (il Giornale)

Tajani: importante mantenere un canale di dialogo con l'Iran

ROMA – “Le scelte di Israele sono un’incognita non solo per noi ma per l’intera comunità internazionale“: lo ha detto oggi il ministro della Difesa Guido Crosetto, nel corso di un’audizione alla Camera di fronte alle Commissioni estere e difesa riunite. (Dire)

Tajani: importante mantenere un canale di dialogo con l'Iran 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)