Pechino, Cobolli supera l'esame Bublik

Vittoria all'esordio nel China Open di Flavio Cobolli, capace di imporsi in rimonta contro il kazako Alexander Bublik in tre set col punteggio di 46 61 76(4). Un match dal copione imprevedibile, che l'italiano è riuscito a far suo forte di una tenuta mentale e di un gioco costante con cui è riuscito a stemperare strada facendo il tennis del suo rivale. A nulla è valso un terzo set in cui Bublik ha saputo ricongiungersi con un tennis più lineare e meno estroverso, fiducioso di trovare nelle percentuali sin lì acquisite lo spunto per poterselo aggiudicare. (SuperTennis)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 17:41 Le statistiche ci dicono di come siano mancate le prime al romano (57% contro il 69% del kazako). (OA Sport)

Dopo il lungo viaggio successivo all'esperienza il Laver Cup conclusa solo domenica sera, Cobolli ripartiva dal primo turno al torneo cinese in una partita con un avversario sempre difficile da decifrare come il kazako Alexander Bublik (Eurosport IT)

Il numero 32 al mondo supera in rimonta il kazako Alexander Bublik (n. 26 Atp e ottava testa di serie) con lo score finale di 4-6, 6-1, 7(7)-6(4). (Tuttosport)

ATP Pechino, Cobolli al secondo turno: rimontato Bublik

Lottando ed esprimendo a tratti un grande tennis, Flavio ha piegato la resistenza dell’eccentrico kazako Alexander Bublik e si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale del prestigioso torneo asiatico. (OA Sport)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Foto Ray Giubilo Il tie-break del terzo set sorride al tennista azzurro, che affronterà Pavel Kotov per un posto nei quarti (TennisItaliano.it)