Alcuni giocatori stanno portando Ubisoft in tribunale
Ripetiamo spesso che Ubisoft non sta vivendo un grande periodo e non arrivano notizie che ci smentiscono, visto che adesso alcuni giocatori vogliono fare causa all'azienda per The Crew. Ricorderete che l'esponente del franchise di racing game di Ubisoft (lo trovate su Amazon) è stato al centro di una vicenda molto discussa, relativa al grande tema delle proprietà dei giochi e delle licenze digitali. (Spaziogames.it)
Ne parlano anche altre testate
Un gruppo di giocatori californiani ha intentato una causa legale contro Ubisoft per aver reso ingiocabile The Crew, un videogioco di corse del 2014, dopo lo spegnimento dei server dedicati. La denuncia, presentata il 4 novembre in un tribunale federale da Matthew Cassell e Alan Liu, accusa l'azienda di aver ingannato i consumatori vendendo un prodotto che in realtà era solo una licenza limitata. (Tom's Hardware Italia)
L'azione legale chiaramente non ruota intorno solo al semplice spegnimento dei server, che del resto è il destino di qualsiasi componente multiplayer, ma punta in particolare al fatto che con essa è stata resa inaccessibile la porzione singleplayer del gioco e che la compagnia francese avrebbe ingannato gli acquirenti. (Multiplayer.it)