WhatsApp si rinnova per iOS con widget e altre novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp ha rilasciato un importante aggiornamento per iOS, introducendo come novità più importante un nuovo widget per le chat sulla schermata Home degli iPhone. La versione 24.21.81 dell'app offre, quindi, agli utenti un accesso rapido alle conversazioni preferite o più frequenti. Un solo tocco per accedere alle chat più importanti. Il nuovo widget può essere configurato per mostrare chat recenti, preferiti, conversazioni fissate o contatti più frequenti. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp sta per introdurre una grande novità: un gestore di contatti integrato all'interno dell'app che permetterà agli utenti di salvare i numeri direttamente su WhatsApp, indipendentemente dalla rubrica del telefono. (Multiplayer.it)

Altre novità in arrivo in casa WhatsApp: stavolta il team di sviluppatori della famosa piattaforma di messaggistica istantanea propone una nuova funzione che consentirà agli utenti di servirsi di sticker personalizzati, che saranno più facili da raggruppare e da gestire. (il Giornale)

WhatsApp ha introdotto una funzione che consentirà agli utenti di salvare e gestire i contatti in modo indipendente all'interno dell'app. La piattaforma si baserà ancora sulla rubrica registrata sui dispositivi per gestire le conversazioni. (WIRED Italia)

Il programma di sviluppo di WhatsApp continua: l’applicazione si rinnova con una serie di novità legate ai contatti. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce le funzionalità dell’app. Per gli utenti, infatti, c’è ora la possibilità di aggiungere contatti anche tramite l’app Windows e WhatsApp Web ed è ora possibile separare i contatti WhatsAppda quelli del proprio dispositivo mobile. (Libero Tecnologia)

Il team di WhatsApp stava da tempo lavorando su una funzionalità progettata per offrire agli utenti maggiore precisione e praticità durante l’acquisizione di video o foto, consentendo regolazioni fluide dello zoom tramite un nuovo pulsante, piuttosto che utilizzare un gesto di scorrimento sull’interfaccia della fotocamera. (TuttoTech.net)

Come reso noto da un post apparso martedì sul blog ufficiale, infatti, gli sviluppatori del servizio targato Meta stanno introducendo in questi giorni un’opzione che consente di salvare un nuovo contatto direttamente all’interno della piattaforma, senza dunque passare più per la consueta sincronizzazione della rubrica del telefono. (Corriere della Sera)