Ue, Musk assicuri che uso X non sia improprio in elezioni
"Quando hai una piattaforma" come nel caso di Elon Musk "devi assicurarti che la piattaforma operi entro i limiti legali e che non venga utilizzata in modo improprio" qualora sussistano "rischi sistemici relativi, ad esempio, ai processi elettorali". Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea a proposito delle presunte interferenza del patron di X nello spazio politico europeo. "Il Digital Service Act non censura alcun tipo di contenuto", ma ci sono "alcuni limiti" soprattutto quando "la piattaforma viene utilizzata in modo improprio" nel contesto nelle elezioni, ha spiegato il portavoce. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
"Il Digital Service Act non censura alcun tipo di contenuto", ma ci sono "alcuni limiti" soprattutto quando "la piattaforma viene utilizzata in modo improprio" nel contesto nelle elezioni, ha spiegato il portavoce. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Elon Musk può esprimere i suoi punti di vista sulla politica europea, è un suo diritto nel quadro della libertà di parola”. (Sky Tg24 )
Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea rispondendo ad una domanda sulle affermazioni del patron di Tesla in materia di politica interna di diversi Paesi dell'Ue. "Elon Musk può esprimere i suoi punti di vista sulla politica europea, è un suo diritto nel quadro della libertà di parola, che è alla base del Digital Service Act (Dsa)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Dieci anni fa – ha detto nel suo discorso agli ambasciatori – chi avrebbe potuto immaginare che il proprietario di uno dei più grandi social network avrebbe sostenuto un nuovo movimento reazionario internazionale e sarebbe intervenuto direttamente … (Il Fatto Quotidiano)
Questo possibile trasferimento rappresenta una grande opportunità per Gabri Veiga di riaffermarsi ad alti livelli nel calcio europeo. Cresciuto nel vivaio del Celta Vigo, il centrocampista ha catturato l’attenzione dell’Atalanta, una squadra che ha consolidato la sua posizione tra le più competitive della Serie A. (Europa Calcio)
La Commissione Ue accende i riflettori su X, l’ex Twitter ora nelle mani di Elon Musk. (ilmessaggero.it)