Maltempo: città in tilt
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CIVITAVECCHIA – Civitavecchia è alle prese con i danni causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte e, soprattutto, nella prima parte della mattinata. Secondo alcuni report, attorno alle 11 erano già caduti circa 130 mm di pioggia, provocando allagamenti in molti quartieri, soprattutto nella zona sud della città, con il terreno incapace di drenare l’acqua per via delle precipitazioni che si sono registrate negli ultimi giorni. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le zone della città più colpite sembrano San Gordiano e Campo dell’Oro, nelle cui case si è riversata tutta l’acqua scesa dalla collina sovrastante. San Gordiano e Campo dell’Oro pagano il prezzo più caro; cantine e taverne allagate (talkcity)
– Giorni di disagio a Civitavecchia, dove a seguito del maltempo sono numerosi i danni e gli interventi dei Vigili del fuoco per prestare soccorso a coloro che ne hanno bisogno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli interventi sono tuttora in corso per ripristinare l’immediata viabilità. Nello specifico, gli operatori sono intervenuti con l’ausilio di trattori gommati nei quartieri di Campo dell’Oro e San Gordiano, i più colpiti dal nubifragio, dove si sono verificati numerosi allagamenti, soprattutto all’altezza del ponte di San Gordiano e nel tratto di via Aurelia Sud in direzione di Santa Marinella. (Civonline)
L’amministrazione comunale esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini colpiti da questa calamità naturale». La bomba d’acqua ha provocato ingenti danni e disagi, sia alla rete stradale sia alle abitazioni private. (Civonline)
“Nella giornata odierna, la città di Civitavecchia è stata travolta da un evento meteorologico straordinario e del tutto imprevedibile, per il quale non era stata diramata alcuna allerta. L’amministrazione comunale esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutti i cittadini colpiti da questa calamità naturale”. (TRC Giornale)
Gli interventi sono tuttora in corso per ripristinare l’immediata viabilità. Nello specifico, gli operatori sono intervenuti con l’ausilio di trattori gommati nei quartieri di Campo dell’Oro e San Gordiano, i più colpiti dal nubifragio, dove si sono verificati numerosi allagamenti, soprattutto all’altezza del ponte di San Gordiano e nel tratto di Via Aurelia Sud in direzione di Santa Marinella. (TRC Giornale)