"Il Csm a sorteggio la prima riforma"
«Grazie carissimo, come sai è una materia delicata, e non tutti sono d accordo. Comunque ci sto lavorando»: così il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha risposto ieri all'appello rivoltogli dall'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini. All'indomani della assoluzione del vicepremier Matteo Salvini nel processo Open Arms, Albertini e Nordio si ritrovano concordi sulla necessità di fornire aiuti concreti alle vittime della facilità accusatoria delle Procure, oggi penalizzate dalla mancanza di fondi. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Col vicepremier che, ora, ha intenzione di martellare su questo tasto: la responsabilità civile per i magistrati. Ed è in buona compagnia, il leader leghista. (ilmessaggero.it)
Per il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, è infatti l’uomo giusto per consentire al centrodestra di riprendersi Milano, tredici anni dopo la sconfitta di Letizia Moratti. (Il Giornale d'Italia)
A Matteo Salvini piacerebbe tornare al Viminale e il saluto ai milanesi - con panettone e bollicine per gli auguri di Natale - è l'occasione giusta per ribadirlo, ma questa volta in maniera meno vaga di quanto gia fatto nelle prime ore dopo la sentenza di Palermo. (La Stampa)
L’avvocata e senatrice della Lega Giulia Buongiorno, che ha difeso il ministro Matteo Salvini nel processo Open Arms, ha rilasciato un’intervista nella quale svela alcuni retroscena sul processo. Buongiorno denuncia anomalie nel salvataggio, dicendo che la nave della Ong spagnola avrebbe potuto avere contatti con gli scafisti. (Virgilio Notizie)
Incassata l’assoluzione al processo Open Arms, per Matteo Salvini è il momento di chiudere una volta per tutte il capitolo relativo alla sua esperienza da ministro dell’Interno durante il governo Conte I. (Open)
PALERMO – Il giorno della sentenza, la procura rilancia le accuse nei confronti del vicepremier Matteo Salvini, che oggi rischia 6 anni di carcere. (La Repubblica)