Il lungo addio a Jole Santelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione.
Anche i ciclisti del Giro d'Italia ricorderanno la Santelli, con un minuto di raccoglimento prima della tappa di oggi.
Sono già diverse decine le persone radunate nel piazzale e in attesa di portare l'ultimo saluto alla governatrice. (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A fare da sfondo, sulla facciata esterna del lato “maestrale” della Cittadella, è stata proiettata una grande immagine del presidente Santelli. Il volto del presidente proiettato sulla cittadella regionale. (CatanzaroInforma)
Alle 16.30, l’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, celebrerà i funerali a cui prenderanno parte anche il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. (wesud)
La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola in un’area di 250 metri quadrati sotto otto gazebo. Alla camera ardente sono presenti le sorelle di Santelli, Paola e Roberta, e altri familiari: accanto al feretro, circondato da fiori e ghirlande, due immagini di Santelli. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Articoli, ma anche repliche alle invettive social. Non un coccodrillo scontato, quello dei giornali nazionali, che in diversi casi – come per Repubblica – immediatamente sono anche passati all’analisi di quel ora accadrà dopo che il timone è passato al vicepresidente leghista, Nino Spirlì. (LaC news24)
«Jole – ha detto ancora l‘arcivescovo mons. Il premier Giuseppe Conte. Al fianco del premier, il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. (CatanzaroInforma)
Domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente – allestita nella Piazza di San Francesco di Paola – per l’ultimo saluto alla prima presidente donna della Calabria. Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori“. (Quotidiano online)