Stupro di gruppo al Foro Italico, oggi la sentenza per i sei imputati maggiorenni

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Lo stupro di gruppo al Foro Italico. Oggi è prevista la sentenza di primo grado. La procura ha chiesto pene pesanti per gli imputati accusati di violenza di gruppo subita da una ragazza di 19 anni nel cantiere abbandonato del Foro Italico. Gli imputati e le richieste della procura Il procuratore aggiunto Laura Vaccaro, che ha coordinato le indagini con i pm Mario Calabrese e Monica Guzzardi, ha chiesto 12 anni ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Cristian Barone ed Elio Arnao; dieci anni e 8 mesi per Samuele La Grassa. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stupro venne ripreso con un cellulare dal maggiore degli imputati, Angelo Flores, che con la ragazza aveva avuto una relazione. Fu la stessa vittima, poco dopo gli abusi, a denunciare il fatto ai carabinieri. (Giornale di Sicilia)

La decisione dei giudici sul processo a carico di sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne abusata a luglio del 2023 in un cantiere abbandonato del Foro italico di Palermo. (Fanpage.it)

Tutti condannati, senza esclusione, con pene da sette a quattro anni e mezzo, i sei imputati nel processo per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nell'estate del 2023. Un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. (leggo.it)

Stupro di gruppo al Foro Italico, giudici in camera di consiglio

Perché dopo avere buttato giù “sette shottini di sambuca e un bicchiere di amaro uno di fila all’altro” il branco di sette giovani si spostò nel cantiere abbandonato al Foro Italico dove avrebbe stuprato una ragazza di 19 anni. (Livesicilia.it)

Sono stati tutti condannati per lo stupro di gruppo al Foro Italico. Sette anni di carcere ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao, 6 anni e 4 mesi per Cristian Barone e 4 anni per Samuele La Grassa. (BlogSicilia.it)

Fu la stessa vittima, poco dopo gli abusi, a denunciare il fatto ai carabinieri. Lo stupro venne ripreso con un cellulare dal maggiore degli imputati, Angelo Flores, che con la ragazza aveva avuto una relazione. (BlogSicilia.it)