Toscani malato, offese no-vax sui social: "Colpa del vaccino covid"

"Quando si dice il karma", scrive un utente su X postando vecchie dichiarazioni di Oliviero Toscani, che più volte si è espresso duramente contro chi non voleva vaccinarsi ai tempi della pandemia. Accanto, l'immagine dell'intervista in cui ieri il fotografo ha annunciato di stare molto male, di essere affetto da una malattia grave, l'amiloidosi. "E' uno dei possibili effetti collaterali di una roba che ha tanto difeso e che si è sicuramente fatto nel 2021. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

"Oliviero e' un paziente straordinario, consapevole, un vero guerriero contro la malattia. Stamani gli ho scritto un messaggio dopo avere letto la sua intervista al Corriere per ricordargli che se l'amiloidosi e' una patologia faticosa per ogni paziente, si puo' curare e lui si sta curando con grande forza". (Il Mattino di Padova)

"Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". (Il Messaggero Veneto)

Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. "Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. (LA NAZIONE)

Altezza: 1.82 m Luogo di nascita: Milano (Libero Magazine)

Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo». Certo che vivere così non mi interessa. (il manifesto)

Toscani, che nel corso degli anni ha partecipato a diverse iniziative culturali nel savonese, tra cui mostre e incontri, ha condiviso la sua riflessione sul tempo che passa, dichiarando: "Mi sono liberato di tutto, mi pento solo di ciò che non ho fatto". (IVG.it)