Van Basten: un Dio del calcio tra successo e sofferenza
Il suo approdo al Milan fu un colpo di genio di Ariedo Braida, nonostante lo scetticismo iniziale di Silvio Berlusconi, che preferiva Ian Rush. Già dalla prima volta a Milanello, la sua classe era evidente. Gli allenamenti erano una danza: dribbling, finte e tiri da far rabbrividire. La sua magia si manifestò in una notte indimenticabile a Barcellona, dove contribuì a conquistare la Coppa dei Campioni. (Pianeta Milan)
Se ne è parlato anche su altri media
Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero, ha parlato così a Sky di Marco van Basten che oggi festeggia 60 anni: Sull'addio al calcio di Van Basten: "Quel giubbotto lì, con quel colore strano, mi mette addosso una grande tristezza così. (Milan News)
Tra questi c'è senza dubbio Marco Van Basten che oggi compie 60 anni. Ci sono giocatori che quando passano lasciano il segno e rimangono dei punti di riferimento nel tempo per le nuove generazioni. (ilmessaggero.it)
Gli infortuni, che poi l'hanno costretto a ritirarsi a soli 28 anni, non hanno offuscato quanto di straordinario fatto dall'attaccante olandese non solo nei suoi anni con il Milan, ma in tutta la sua carriera. (Corriere della Sera)
(Adnkronos) – Dopo il recente attacco dell’Iran a Isarele e gli ultimi attacchi Hamas, l’Iron Dome uno dei sistemi di difesa più efficaci al mondo e’ stato messo a dura prova. Hamas ha tentato di peraltro di sopraffarlo lanciando più razzi di quanti ne possa gestire in un solo momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Come Massimo Gobbi, che lo celebra così per Sky Sport Insider... Marco Van basten compie 60 anni. (Sky Sport)
Felice 60esimo compleanno, Marco". Così il Milan rende omaggio a Van Basten, il "Cigno di Utrecht" che compie oggi gli anni, tre palloni d'Oro tra '88 e '92 ai tempi del Milan degli Invicibili. (Sport Mediaset)