Valeria Vertaglio, morta travolta da un'auto dopo aver accompagnato i figli a scuola: il marito accusa un malore

Valeria Vertaglio, morta travolta da un'auto dopo aver accompagnato i figli a scuola: il marito accusa un malore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Tragedia a Napoli. Questa mattina (1 ottobre), in via Brin, una donna e stata investita e uccisa. La donna aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stata travolta da una Fiat Panda in arrivo. Si chiamava Valeria Vertaglio e aveva 43 anni. La donna era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. Tutti insieme, a luglio, erano stati in vacanza a Disneyland Paris (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I numeri rendono da soli il dramma di una situazione rispetto alla quale si impone una profonda riflessione e la necessità di mettere in campo misure efficaci per affrontare e sconfiggere la criticità. (ROMA on line)

Le mamme di Sant'Erasmo, ma non solo loro, in strada questa mattina a Napoli dove per oltre un'ora è stata bloccata la corsia preferenziale della Marina all'altezza del punto dove ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, 42 anni, madre di due bambini. (Corriere della Sera)

È una madre di 42 anni, che aveva appena accompagnato i figli piccoli a scuola, la ventunesima vittima della strada a Napoli del 2024. Valeria Vertaglio, l’undicesimo pedone ucciso da inizio anno, è stata travolta da un’auto sulle strisce pedonali alle 8,30 di ieri nella corsia preferenziale di via Volta all’altezza del parcheggio Brin. (La Repubblica)

Napoli, mamma uccisa sulle strisce pedonali: cittadini bloccano la preferenziale

Leggi tutta la notizia Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,... (Virgilio)

L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata per una decina di metri, cadendo a terra rovinosamente. L’incidente è avvenuto sulla corsia preferenziale, dove si trova un passaggio pedonale con semaforo. (StatoQuotidiano.it)

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo hanno bloccato per un'ora le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. Una protesta contro la strage di pedoni in corso a Napoli (La Repubblica)