Valeria Vertaglio, morta travolta da un'auto dopo aver accompagnato i figli a scuola: il marito accusa un malore

Tragedia a Napoli. Questa mattina (1 ottobre), in via Brin, una donna e stata investita e uccisa. La donna aveva appena accompagnato i figli a scuola quando è stata travolta da una Fiat Panda in arrivo. Si chiamava Valeria Vertaglio e aveva 43 anni. La donna era sposata con Renato Catalano e, dal matrimonio, aveva avuto due figli che frequentano entrambi le scuole elementari. Tutti insieme, a luglio, erano stati in vacanza a Disneyland Paris (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Antonio De Iesu, assessore alla Polizia municipale del Comune di Napoli, riflette sull’ennesimo incidente mortale, quello di ieri mattina su via Marina che ha strappato ai suoi affetti una giovane mamma. (Corriere della Sera)

Le mamme di Sant'Erasmo, ma non solo loro, in strada questa mattina a Napoli dove per oltre un'ora è stata bloccata la corsia preferenziale della Marina all'altezza del punto dove ieri è stata investita e uccisa Valeria Vertaglio, 42 anni, madre di due bambini. (Corriere della Sera)

Attiva la lettura vocale I cittadini della zona Sant'Erasmo di Napoli sono scesi in strada per protestare contro l'insicurezza stradale dopo la morte di Valeria Vertaglio, investita da un'automobile... (Virgilio)

Necessario un nuovo Codice stradale contro la “mattanza”

Leggi tutta la notizia Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,... (Virgilio)

L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata per una decina di metri, cadendo a terra rovinosamente. L’incidente è avvenuto sulla corsia preferenziale, dove si trova un passaggio pedonale con semaforo. (StatoQuotidiano.it)

La donna aveva appena accompagnato i suoi due figli piccoli a scuola, quando, all’altezza del parcheggio Brin, mentre stava attraversando in corrispondenza delle strisce pedonali, è stata falciata da un’auto condotta da un ventiduenne. (ROMA on line)