Ocse: ragazze più istruite ma guadagnano solo il 58% del salario dei coetanei maschi

Ocse: ragazze più istruite ma guadagnano solo il 58% del salario dei coetanei maschi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Ocse: ragazze più istruite ma guadagnano solo il 58% del salario dei coetanei maschi Nel rapporto Ocse sull’istruzione sotto la lente gli squilibri di genere nello studio che perpetuano stereotipi e disuguaglianze, limitando le opportunità e restringendo le prospettive. Leggi l’articolo (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi a Parigi l’OCSE ha presentato alla stampa i dati raccolti per il suo rapporto annuale sui sistemi educativi dei 38 Paesi membri nel mondo. (UIL Scuola - La voce libera della scuola)

È stato pubblicato il documento OCSE 2024, Education at a Glance 2024: OECD Indicators, che fornisce un’analisi dettagliata dello stato dell’educazione a livello globale, concentrandosi su vari indicatori legati a partecipazione, risorse investite, risultati educativi e l’equità del sistema scolastico. (Tecnica della Scuola)

Questi sono i dati riportati dall'ultima ricerca condotta dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). Un quadro drammatico che rappresenta il più grande divario retributivo di genere nell'area dell'organizzazione inernazionale. (ilmessaggero.it)

Rapporto OCSE "Education at a Glance", FLC CGIL: serve aumentare la spesa e innalzare i livelli di istruzione secondaria, il contrario delle riforme Valditara

Giovani NEET (Not in Education, Employment, or Training) L’Italia presenta una percentuale significativa di giovani NEET. (Tecnica della Scuola)

Ocse: ragazze più istruite ma guadagnano solo il 58% dei coetanei maschi (Il Sole 24 ORE)

È stato pubblicato oggi l’annuale rapporto "Education at a Glance" curato dall'OCSE, l'Organizzazione per la cooperazione e per lo sviluppo economico, dove si può leggere che nel nostro Paese il 20% (la media OCSE è al 14%) dei giovani fra i 25 e i 34 anni non completa il ciclo di istruzione secondaria di secondo grado. (FLC CGIL)