Alcaraz delude, Zverev si conferma, Wave e Simone s’esaltano

Nell’era digitale l’impatto di qualsiasi evento s’ammortizza talmente in fretta che, quando cala il sole a Torino, sembra già acqua passata la sconfitta in due set subita da Carlos Alcaraz, nel primo pomeriggio, per mano del mai domo gregario norvegese Casper Ruud. Più che il punteggio finale, 6-1 7-5, è l’andamento dei due set a minare le sicurezze del numero 3 al mondo. Come ha raccontato qui Carlo Annovazzi, il murciano sbaglia lo sbagliabile, cedendo di schianto nel primo parziale e facendosi rimontare quand’è avanti 2-5 nel secondo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Come aveva già confermato in conferenza stampa, il tennista orobico ha sofferto di problemi allo stomaco, tuttavia sembrerebbe esserci dell'altro secondo quanto dichiarato dal suo allenatore Juan Carlos Ferrero. (Sport Mediaset)

Cosa ancora possibile, ma la sconfitta con Casper Ruud complica le cose. Le Finals torinesi di Carlos Alcaraz non sono iniziati nel migliorare dei modi, e potrebbero finire molto presto. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco un elenco con le più grandi sorprese nella storia del torneo. Le abbiamo messe in ordine cronologico, ma le più clamorose rimangono la sconfitta di McEnroe contro Gilbert nel 1985, il trionfo di Alex Corretja nel 1988, quello di Kuerten nel 2000 e le sconfitte di Federer contro Simon, Dadydendo e Goffin. (Tiscali)

Atp Finals: Alcaraz 'oggi non stavo bene, mal di stomaco'

A dirlo, in conferenza stampa dopo la sconfitta contro Ruud alle Atp Finals di Torino, è Carlos Alcaraz che ha rivelato di non essere stato in piena forma oggi. Non importa quante volte ho battuto Casper, lui è un giocatore molto 'scomodo'. (Il Mattino di Padova)

Il match nelle battute iniziali è stato dominato dal norvegese: andare a rete e sbagliare troppo è costato ad Alcaraz il primo game della partita. Il match (newsbiella.it)

Il n.3 del mondo non si è presentato nelle migliori condizioni fisiche alle ATP Finals 2024. “Pochi giorni prima di venire qui a Torino mi sono ammalato in Spagna, a casa mia. (OA Sport)