Bonus nido 2025: quando fare domanda?
Da quando si può inviare la domanda per il bonus asilo nido 2025? Con l’inizio del nuovo anno si avvicina il momento per la presentazione della nuova domanda per il bonus asilo nido. Nel 2025 infatti i genitori che intendono ottenere il rimborso delle rette di iscrizione al nido sono tenuti a presentare all’INPS la domanda per prenotare le risorse, indicando i dati dell’asilo e delle mensilità di frequenza. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altri giornali
Le misure vanno dalle detrazioni fiscali a veri e propri bonus, come quello per lo psicologo o per migliorare l’efficientamento energetico di casa. I bonus non mancano, infatti, neppure per i single, che in tempi di crisi economica possono faticare a far fronte alle spese con un solo stipendio. (Donna Moderna)
Le misure destinate alle famiglie e a chi a figli dalla Manovra 2025 si sostanziano in una serie di bonus destinati per lo più ai redditi più bassi. La prima novità è la «carta nuovi nati», una sorta di riedizione di quello che un tempo era il bonus bebè. (Corriere della Sera)
Questi bonus, definiti “bonus 2025”, non solo forniscono un aiuto concreto per affrontare le sfide quotidiane, ma possono anche contribuire a migliorare la qualità della vita di molte persone. Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
1, comma 10, della Legge di Bilancio 2025 introduce, con riferimento ai percettori di redditi complessivamente superiori a 75.000 euro, alcuni limiti per la fruizione delle detrazioni IRPEF, limiti parametrati non solo al reddito complessivo ma anche al numero di figli a carico presenti nel nucleo familiare. (MySolution)
Allo stesso modo, per la pensione anticipata indipendente dall'età, saranno necessari 43 anni e 1 mese di contributi, come denunciato dalla CGIL. I cambiamenti derivano dall'incremento atteso dell'aspettativa di vita, ma non risultano accompagnati da comunicazioni ministeriali ufficiali. (Il Giornale d'Italia)
La Legge di Bilancio 2025 introduce misure di sostegno alla famiglia, tra cui bonus per nuove nascite, aumento del bonus asili nido e congedo parentale. La Legge 30 dicembre 2024, n. 207 (c.d. Legge di Bilancio 2025) contiene alcune misure per sostenere la famiglia. (MySolution)