Borsa 26 settembre: la Cina fa volare il lusso, Micron (+15%) spinge l’high tech. L’Europa corre, Usa un po’ meno. Banche ok

Tutte in rialzo le Borse: in Europa il driver è il lusso animato dagli stimoli cinesi, negli States è la giornata di Micron che dà sprint all’high tech. A Milano brillano anche le banche, sia dal lato Mps che da quello di Unicredit Mercati tonici oggi, dall’Asia alle Americhe, passando per l’Europa, sulle voci di nuovi stimoli cinesi all’economia, mentre gli Stati Uniti offrono ulteriori prove di un atterraggio morbido in un quadro di possibile e ulteriore allentamento della stretta monetaria. (FIRSTonline)

Su altri giornali

I titoli oil rimbalzano. Grazie ai nuovi stimoli in Cina i mercati azionari europei continuano a salire. Il rendimento del Btp 10 anni scende al 3,43% in scia alle crescenti scommesse di un taglio dei tassi da parte della Bce a ottobre. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano, dopo un avvio fiacco, tenta di risalire ma resta abbastanza volatile. In calo i rendimenti del decennale italiano al 3,41%. (Tiscali Notizie)

Il 29 settembre, domenica, coincide con la prima serata di Canale 5, inaugurando la nuova edizione di Paperissima Sprint del fine settimana. Il volto nuovo più rilevante è quello della celebrità dell’illusionismo, Antonio Casanova, che affiancherà la familiare Roberta Lanfranchi e l’incansabile Gabibbo, un elemento pilastro nello spettacolo di Antonio Ricci dal 1990. (Tutto.TV)

Borsa: l'Europa in cauto rialzo con la lente ai dati Usa

Le Borse europee partono in cauto rialzo con Parigi meglio delle altre. Francoforte guadagna un marginale +0,1% con il Dax a quota 19.257 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si confermano in rialzo le Borse europee dopo il buon avvio di Wall Street che beneficia del rallentamento del Pce, il principale indicatore dell'inflazione per la Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I listini del Vecchio Continente sembrano aver messo in pausa il rally innescato dalle mosse economiche della Cina, da cui però continua a trarre beneficio il lusso. L'indice d'area, lo stoxx 600, è marginale +0,13% proprio con lo slancio della moda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)