Gazzetta dello Sport – Sucu, re dei mobili in patria ma il suo patrimonio è solo di 300 milioni
La Gazzetta dello Sport fa un’analisi del patrimonio di Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa. La “rosea” riporta che l’imprenditore ha fatto l’affare del secolo: è diventato proprietario di un club di serie A con il blasone e il bacino d’utenza spendendo soltanto i 40 milioni di euro per l’aumento di capitale. Sucu ha già versato il 25% della cifra e si è impegnato con il consiglio di amministrazione a sottoscrivere l’intera cifra che corrisponde al 77% del capitale sociale rossoblù. (Pianetagenoa1893.net)
La notizia riportata su altre testate
Auguro buon lavoro alla nuova proprietà, con l'auspicio di un progetto ambizioso che apra la strada a successi duraturi per la società". "L'arrivo di Dan Sucu come nuovo azionista di maggioranza del Genoa CFC segna una tappa importante per il club più antico d'Italia e per il calcio ligure. (Primocanale)
Classe '63, Sucu è un imprenditore molto noto in Romania dove oltre ad essere il proprietario del Rapid Bucarest è conosciuto per essere il fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento del Paese con oltre 2.200 dipendenti. (Sky Tg24 )
Secondo quanto riportato dal portale DigiSport, infatti, i fratelli Paval farebbero parte del team che ha acquisito il 77% delle quote del club ligure e sarebbero stati avvistati in un recente partita del Rapid Bucarest in tribuna a fianco dello stesso Dan Sucu, col quale ci sarebbero stati contatti nell’ultimo periodo sempre più frequenti. (TUTTO mercato WEB)
Il Genoa ha una nuova proprietà e passa nelle mani di Dan Sucu che, così come riferito da un comunicato del club, è diventato azionista di maggioranza con circa il 77% delle quote. L’intera operazione ha previsto un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro. (QuiFinanza)
Per Natale, il Genoa si regala un nuovo socio di maggioranza, Dan Sucu, presidente della Confindustria romena e ora titolare del 77% di quote del Grifone, dopo aver sottoscritto per intero l'aumento di capitale. (il Giornale)
L’investitore rumeno Dan Sucu è diventato nella giornata di ieri il nuovo proprietario del Genoa. L’aumento di capitale da 40 milioni di euro ha portato l’imprenditore rumeno a diventare il nuovo azionista di maggioranza del Grifone, subentrando al fondo statunitense 777 Partners, che ha da tempo dismesso la sua attività calcistica. (Calcio e Finanza)