Mercedes-Benz, confermato: in arrivo una Classe G più compatta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercedes-Benz ha recentemente confermato lo sviluppo di una versione più piccola e accessibile del suo celebre SUV Classe G, noto ora come G-Wagen. Questa mossa mira a rendere l'iconico fuoristrada più fruibile per un pubblico più ampio, mantenendo intatte le caratteristiche distintive che hanno reso la G-Wagen un simbolo nel segmento dei veicoli off-road di lusso. Mercedes-Benz non ha ancora rilasciato dettagli specifici sulle dimensioni del nuovo modello, ma è previsto che la versione compatta della G-Wagen sarà più corta rispetto all'attuale Classe G, che misura 4,82 metri in lunghezza. (HDmotori)
Ne parlano anche altre testate
Una Mercedes Classe G più piccola e completamente elettrica arriverà presto sul mercato. La conferma è giunta dalla stessa Casa automobilistica tedesca durante la conferenza sui risultati finanziari del 2024, dopo i primi annunci al Salone di Monaco 2023. (Tom's Hardware Italia)
Per il momento, Mercedes ha mantenuto il massimo riserbo su dettagli tecnici, design e tempistiche di lancio. (ClubAlfa.it)
“Il gigante diventa piccolo, l’icona si fa green”. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante la conferenza sugli utili 2024 della Casa di Stoccarda, confermando le anticipazioni del Salone di Monaco 2023 sull’espansione della famiglia G-Class con una versione più contenuta. (Autoblog)
La “G wagen” è attualmente disponibile con il 6 cilindri a benzina da 449 CV o a gasolio da 367 CV, ma c’è anche la 63 AMG con il V8 da 585 CV e la 580 EQ elettrica, con una potenza di 587 CV e con un’autonomia dichiarata di 457 km. (AlVolante)
Il progetto di una "piccola" Classe G è tutt'altro che tramontato e, nel corso del Capital Markets Day di Mercedes, è trapelata la conferma di un modello sul quale la casa di Stoccarda è al lavoro. Sarà tra le novità al debutto nel 2026, in una miriade di modelli aggiornati, altri inediti, concentrati soprattutto nella fascia di mercato Top End. (Auto.it)
A non lasciare più alcun dubbio riguardo l'arrivo di una sorella minore della Mercedes Classe G, sicuramente anch'essa elettrica, è stata la frase inserita all'interno del testo di accompagnamento della conferenza: "The legendary G-Class family will be expanded with a new smaller version", ovvero "La leggendaria famiglia della Classe G sarà allargata con una nuova versione più compatta": un'affermazione che non lascia certo spazio a interpretazioni. (Motor1.com Italia)