Elodie contro l’esclusione di Tony Effe dal concerto di capodanno a Roma per i testi sessisti: “È la sua forma d’espressione sul palco, come io non vado in giro in mutande ma…”
Elodie è pronta per calcare ancora una volta il palco del Festival di Sanremo, edizione 2025 con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione. E lo farà cantando il brano “Dimenticarsi alle 7”, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a Repubblica: “È bel dramma romantico. Non è autobiografica, però c’è molto di me. Mi sono trovata in questa situazione, ma non parla di oggi. (MOW)
Su altri media
Non più il Circo Massimo ma la ben più raccolta Piazza del Popolo, non più gli idoli dei giovanissimi Tony Effe, Mahmood e Mara Sattei ma un cast forse più amato dai loro genitori, con il prog italiano della Pfm, il folk dell'Orchestraccia e i 'senatori' della disco Earth Wind and Fire. (Tiscali Notizie)
Il cantante Tony Effe è al centro di un dibattito poiché prima invitato e poi escluso dal gruppo di cantanti del concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo, a causa delle diverse associazioni femministe che segnalavano e criticavano i testi delle sue canzoni violente e sessiste, in cui le donne vengono rappresentate come oggetti, inferiori e acquiescenti, vittime succubi di uomini prepotenti e dominanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Centinaia di giovani, molti accompagnati dai genitori, si sono messi in fila per ore e sotto la pioggia per poter avere qualche minuto di tempo con il loro idolo e ottenere l'autografo e un selfie. (Corriere TV)
Sulla vicenda interviene il Codacons che invita Gualtieri e Mef a non dare il Palaeur al trapper: «Roma Capitale e il Mef hanno partecipazioni al 10% e al 90% nella società che gestisce la struttura» (Open)
Non tanto quella sentimentale, di cui si parla e riparla, bensì quella della sua famiglia. Non accenna a placarsi la polemica su Tony Effe, il trapper romano (originario del Rione Monti), dapprima invitato e poi escluso dal Capodanno di Roma. (Today.it)
Stasera, intanto, Tony Effe si esibirà dopo le 22 in un dj set all'Aquila portando alla discoteca Bliss della frazione di Monticchio anche il tormentone dei tormentoni della scorsa estate, quel 'Sesso e samba' che ha fatto ballare giovani e meno giovani, arrivando ogni sera in loop negli studi di Affari Tuoi, "a beneficio" delle anche di Stefano Di Martino. (Tiscali Notizie)