GENOA: UFFICIALE L'ESONERO DI GILARDINO

Patrick Vieira sarà il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Alberto Gilardino. Manca l'ufficialità ma si apprende che il tecnico francese è atteso questa sera o al più tardi domani a Genova per le firme del contratto e per guidare il primo allenamento. La società rossoblù in una nota ha spiegato che "Alberto Gilardino è stato sollevato dall'incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera". (Sport Mediaset)

Su altri giornali

La prima parte di campionato ha dato modo agli allenatori di valutare la soluzione migliore da adottare per le proprie squadre. Qualche innesto è stato una sorpresa, così come qualche altro non ha reso quanto ci si aspettava. (Spazio Inter)

Marco Tripodi 10 minuti fa (Calciomercato.com)

Simone Braglia, ex portiere del Genoa, ha commentato ai microfoni di TMW Radio la decisione del club rossoblù di esonerare il tecnico Alberto Gilardino e di sostituirlo con Patrick Vieira. «Sfido qualunque allenatore a giocare con tre giocatori fondamentali in meno rispetto allo scorso anno perché venduti in estate». (Pianetagenoa1893.net)

Il Genoa ha esonerato Gilardino, Matturro: "Solo parole di gratitudine, grazie di tutto"

Idolo dei tifosi Il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino nella giornata di oggi. Una mossa a sorpresa quella della società rossoblù, che sceglie di sollevare dall’incarico il tecnico biellese che aveva riportato il Grifone in Serie A dopo essere subentrato a Blessin. (SNAI Sportnews)

Al suo posto il Genoa ha scelto Patrick Vieira, già calcviatore nel campionato italiano e non solo (Milan, Arsenal, Juventus, Inter e Manchester City) che, da tecnico, l’anno scorso ha allenato lo Strasburgo in Francia. (La Repubblica)

L'esonero di Alberto Gilardino ha colpito tutti, dai giocatori, ai tifosi fino agli addetti ai lavori, che non si aspettavano una decisione simile, soprattutto per le tempistiche con cui è stata presa. (TUTTO mercato WEB)