Guasto a un treno, ritardi e cancellazioni sulla Venezia-Bologna

Il rientro dalle festività natalizie si è trasformato in un incubo per migliaia di viaggiatori che si sono trovati bloccati a causa di un guasto sulla linea ferroviaria Venezia-Bologna. L'incidente, avvenuto alle 10:30 del 26 dicembre all'altezza di Poggio Renatico, ha causato il blocco della circolazione ferroviaria, con ripercussioni che si sono protratte per tutta la giornata. Un treno Italo ha subito un guasto, costringendo le autorità ferroviarie a utilizzare un solo binario tra Poggio Renatico e San Pietro in Casale, provocando ritardi significativi e cancellazioni. (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra Poggio Renatico nel Ferrarese e San Pietro in Casale nel Bolognese, i treni viaggiano su binario unico con a cascata pesanti ripercussioni sul traffico. (La Repubblica)

La circolazione risulta fortemente rallentata dalle 14.30 circa di questo pomeriggio per un guasto ad un treno di Italo. In particolare, tra Poggio Renatico nel Ferrarese e San Pietro in Casale nel Bolognese, i treni viaggiano su binario unico. (Sky Tg24 )

È tornata regolare dalle 18 la circolazione ferroviaria sulla linea Venezia - Bologna, che era fortemente rallentata e su binario unico dalle 14.30 circa per un guasto a un treno Italo tra... (Virgilio)

Guasto al treno, passeggeri bloccati per ore fra Poggio Renatico e San Pietro in Casale: ritardi e disagi

La circolazione risulta in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 26 dicembre, per un guasto a un treno Italo. Pesanti ripercussioni sul traffico: alcuni treni hanno ritardi di oltre due ore. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un regionale che era dietro all’Italo è stato fatto tornare indietro fino alla stazione di Galliera e i passeggeri sono saliti su un altro convoglio diretto a Bologna. Da quel momento sulla tratta si sono verificati pesanti rallentamenti, visto che la circolazione è stata regolata,a senso alternato, tramite l'utilizzo dell’unico binario ancora disponibile. (il Resto del Carlino)