Mandorlo in Fiore, il premio della stampa “Re Capriata” all’Ucraina

Quest’anno il prestigioso premio “Ugo Re Capriata”, il più antico dopo il Tempio d’Oro, istituito a partire dal lontano 1968 dall’Associazione siciliana della stampa di Agrigento, nell’ambito dell’edizione numero 76 del Mandorlo in fiore, è stato assegnato al gruppo dell’Ucraina. “In un momento difficile per le tante guerre esplose in diverse parti del pianeta, alcune molto vicine a noi – dichiara la segreteria dell’Assostampa di Agrigento – vogliamo lanciare, da un luogo di pace e fratellanza come quello rappresentato dalla Valle dei Templi, un messaggio di speranza affinché si comprenda ancora di più quanto i conflitti arrechino sofferenza, morte e distruzione. (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altre fonti

Avviso di Servizio: Bus Navetta Gratuito e Variazioni Trasporto Urbano per il 76º Mandorlo in Fiore Il servizio di bus navetta consentirà ai visitatori di raggiungere agevolmente il centro e la Valle dei Templi dove è in programma lo spettacolo conclusivo della kermesse. (AgrigentoOggi.it)

Domani, domenica 17 marzo, alle ore 14, innanzi al Tempio della Concordia, nella Valle dei Templi, sarà la volta dell’attesa esibizione di tutti i partecipanti alla kermesse e la consegna del “Tempio d’Oro” al gruppo vincitore 2024, scelto dalla giuria popolare. (Grandangolo Agrigento)