Sarah Scazzi, l'ironia di Selvaggia Lucarelli sulla querelle legata alla fiction. «Il vecchio nome sta dappertutto ormai»

«Hanno tolto “Avetrana” dal titolo. In pratica sto sindaco ha fatto un gran casino per far togliere il nome del paese dal titolo e, in compenso, ha fatto la miglior pubblicità alla serie». E’ quanto afferma Selvaggia Lucarelli in una storia sulla sua pagina Instagram: la scritta compare sopra la locandina del film, diretto e sceneggiato da Pippo Mezzapesa, che ripercorre la vicenda e l’omicidio di Sarah Scazzi avvenuto nel 2010 (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Trovata un'intesa con un nuovo titolo - fanno sapere Disney e la produzione Groenlandia - in ottemperanza al provvedimento emesso dal Tribunale di Taranto e in attesa dell'udienza fissata per il 5 novembre. (AMICA - La rivista moda donna)

Basata sul libro ‘Sarah la ragazza di Avetrana’ scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, la serie – disponibile da oggi su Disney+ – ripercorre in 4 episodi il delitto di Sarah Scazzi. A dirlo all’Adnkronos è Pippo Mezzapesa, in occasione della presentazione di ‘Qui non è Hollywood’ alla 19esima Festa del Cinema di Roma. (CremonaOggi)

I luoghi della Puglia di “Qui non è Hollywood” La serie “Qui non è Hollywood”, diretta da Pippo Mezzapesa, ripercorre uno dei casi di cronaca nera più sconvolgenti in Italia: il delitto di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010 ad Avetrana. (Immobiliare.it)

Dopo lo stop imposto dal Tribunale di Taranto, la serie tv sul delitto di Sarah Scazzi, diretta dal regista bitontino Pippo Mezzapesa, andrà in onda da stasera su Disney+, ma con un nuovo titolo: “Qui non è Hollywood“. (BitontoLive)

Quando il Tribunale di Taranto, lo scorso 23 ottobre, ha disposto la sospensione di Avetrana - Qui non è Hollywood - la serie diretta da Pippo Mezzapesa presentata in anteprima il 18 ottobre alla Festa del Cinema di Roma 2024 - su Disney+ (sarebbe dovuta uscire il 25 ottobre) ho capito che Sarah Scazzi - il cui omicidio, avvenuto il 26 agosto 2010, è al centro delle quattro puntate - era stata uccisa un'altra, ennesima, volta. (Vogue Italia)

«Il 30 ottobre uscirà la nostra serie, la mia prima serie, "Qui non è Hollywood".Come ormai molti sanno il titolo era un altro. E sapere che tutti ora potrete emozionarvi, stranirvi e anche incazzarvi con questa serie, rende la rinuncia meno difficile». (GiovinazzoViva)