La Metro 4 di Milano aprirà prima del previsto: quanto è costata al Comune

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha confermato in una diretta social le indiscrezioni riguardo l’anticipazione dell’apertura del tratto della M4 ancora da completare, quello che dalla stazione di San Babila va fino a San Cristoforo, alla periferia sud ovest della città capoluogo della Lombardia. Un progetto costato miliardi di euro e che espande la rete di ferrovie urbane più grande d’Italia con un tratto che non passa direttamente per il centro e che promette di trasportare 86 milioni di passeggeri all’anno. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Il primo tratto Linate – Dateo, è stato inaugurato il 27 novembre 2022 e poi il 4 luglio del 2023, collegando anche le stazioni di Tricolore e San Babila, restituendo una buona parte della città ai cittadini. (Urbanfile)

"Non c'è una data per l'apertura di M4, ma confermo che stiamo correndo per arrivare a fine settembre, i primissimi di ottobre - ha detto Sala parlando con i giornalisti a margine del Cosngilio metropolitano -. (MilanoToday.it)

Per il momento, comunque, non è ancora chiaro quando aprirà la linea blu nella sua totalità. "Non c'è una data per l'apertura di M4, ma confermo che stiamo correndo per arrivare a fine settembre, i primissimi di ottobre - aveva spiegato il sindaco Sala nei giorni scorsi -. (MilanoToday.it)

Metropolitana M4 riapre, si torna a viaggiare tra San Babila e Linate

M4 Milano, la linea blu della metropolitana milanese, al momento è chiusa e i treni sono sostituiti da bus fino al prossimo 6 agosto per completare i test tecnici in vista dell’apertura integrale della tratta. (Il Sole 24 ORE)

– In attesa che apra l’intera linea della metropolitana M4, proseguono i test. L’ultima tranche di prove iniziata il 19 luglio dovrebbe terminare il prossimo 6 agosto, successivamente riaprirà la tratta tra San Babila e Linate. (IL GIORNO)