Cosa succede dopo il voto: tutte le tappe previste per l'avvio della nuova legislatura in Emilia - Romagna
Attiva la lettura vocale In Emilia Romagna inizia l'era de Pascale. Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Leggi la diretta delle elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna qui (Corriere della Sera)
Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 56,7%... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il primo partito in Emilia-Romagna vale più dell’intera coalizione di centrodestra che ha sostenuto la candidata civica Elena Ugolini. – L’asso piglia tutto, stavolta, è il Pd. (il Resto del Carlino)
Il Pd, forte dell’exploit alle regionali in Emilia-Romagna ha ottenuto la maggioranza assoluta del prossimo consiglio regionale. Si vedrà infatti assegnati 27 consiglieri, più il presidente della Regione, su 50. (Gazzetta di Parma)
È un’onda rosa. Perché sotto le Torri il predominio delle candidate è potente: tra le sei liste più votate – quindi Pd, Avs e Civici con de Pascale per il centrosinistra; FdI, Rete Civica e Forza Italia per il centrodestra –, al primo posto per numero di voti c’è sempre una donna. (il Resto del Carlino)