Pirelli, Tronchetti Provera stringe la presa: può salire al 29,9% dopo l'uscita di Brembo

Pirelli, Tronchetti Provera stringe la presa: può salire al 29,9% dopo l'uscita di Brembo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Marco Tronchetti Provera stringe la presa su Pirelli dopo l’uscita di Brembo dal capitale del gruppo degli pneumatici. La holding Camfin/Mtp dell’imprenditore ha comprato il 2,5% di Pirelli, portando così la sua partecipazione dal 22,8 al 25,3% del capitale. L’acquisto, a quanto si apprende, è avvenuto nell’ambito della procedura con cui nella serata di martredì 1 ottobre 2024 Brembo ha ceduto la sua intera partecipazione del 5,6% in Pirelli a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

ha avviato una operazione di cessione dell’intera partecipazione di 55.800.000 azioni ordinarie di, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della Società alla data di oggi, 1° ottobre 2024.L’Offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti. (LA STAMPA Finanza)

Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. (Forbes Italia)

Il gruppo fondato da Alberto Bombassei e guidato da Matteo Tiraboschi a distanza di quattro anni dall'acquisto ha deciso di vendere la quota 5,58% mettendo così fine alle tante suggestioni che si sono rincorse negli anni sull'ipotesi di una possibile integrazione tra le due società. (Il Messaggero - Motori)

Pirelli, MTP/Camfin salgono al 25,28%. Autorizzata salita fino al 29,9%

La Brembo ha ceduto a investitori istituzionali 55,8 milioni di azioni ordinarie detenute nella Pirelli, corrispondenti al 5,58% del capitale sociale, a un prezzo di 5,07 euro per azione. (Quattroruote)

Europa incerta a metà seduta in attesa di sviluppi sulla situazione in Medio Oriente. Piazza Affari perde lo 0,35%. Lo spread tra Btp italiani e Bund tedeschi si porta a 133,4 punti. (Lettera43)

Pirelli (LA STAMPA Finanza)