Leader, icona, fenomeno: che cosa avrebbe fatto Maradona in Qatar?

Due anni fa la morte del Diez: abbiamo provato a immaginare come sarebbe il Mondiale con Diego protagonista, tra imprese di campo e battaglie sociali. E pensiamo che... Maradona da due anni non c’è più, Maradona ci sarà sempre. Il 25 novembre del 2020 è una data scritta sull’anagrafe che tiene conto della fine del suo passaggio terreno, ma Diego da allora continua, tra le tante cose , a segnare quel gol – quello, proprio quello – e alla fine – nel vedere che ogni volta il miracolo si ripete – siamo lì a non trovare risposta alla domanda che si fece singhiozzando di felicità il telecronista Victor Hugo Morales: “De que planeta viniste Barrilete Cosmico?”. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

A due anni dalla scomparsa di Maradona sono tantissime le iniziative: c'è anche un incontro con i protagonisti del primo scudetto Bruscolotti, Bagni,Giordano e Ferlaino. E a teatro ecco "Il Tango di Dieguito" Il pellegrinaggio è continuo. (La Gazzetta dello Sport)

"Una bellissima emozione vedere tanto affetto per mio padre, questo allieva il nostro dolore: questo è un giorno che io cancellerei dal calendario. Dobbiamo andare avanti, è dura: cercheremo di andare avanti nella migliore maniera possibile. (CalcioNapoli24)

Un sabato sera, questo, che terrà attaccati al televisore molti tifosi, curiosi di vedere l’atteggiamento degli albiceleste dopo la partita beffa contro l’Arabia Saudita. Lautaro Martinez (vedi focus) è pronto per scendere in campo con la sua Argentina nella sfida contro il Messico. (Inter-News)

Così scrive il Corriere della Sera oggi in edicola in merito ad uno striscione apparso a Napoli dopo la notizia della morte... In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro Pierpaolo Matrone ha tracciato il profilo dell'ala destra ex Fluminense, presentando... (Tutto Napoli)

Due anni senza Diego, due anni più che mai con lui. (Necrologi)

INTER AI MONDIALI – I GIOCATORI IMPEGNATI SABATO 26 NOVEMBRE 2022. LAUTARO MARTINEZ – Argentina-Messico (2ª giornata Gruppo C) ore 20 a Lusail. Qui il programma delle partite che vedranno impegnati giocatori dell’Inter nella fase a gironi dei Mondiali Per l’unico giocatore dell’Inter in campo oggi, Lautaro Martinez, è necessario un cambio di ritmo. (Inter-News)