Viola più forte di ogni problema: ora non deve porsi limiti (ma da San Siro è arrivata una brutta notizia)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli inviati Viola più forte di ogni problema: ora non deve porsi limiti (ma da San Siro è arrivata una brutta notizia) La vittoria più importante nella settimana più difficile. Costellata da un’escalation di problemi che, tuttavia, non ha tagliato le gambe a una Fiorentina abile a mostrarsi più forte delle magagne che - una dietro l’altra - hanno fatto da contorno alla sfida contro il Cagliari. Prima lo stop ai tifosi residenti a Firenze (scelta inspiegabile), poi la morte del Papa che ha costretto prima a posticipare e poi a rinviare di appena due giorni la partita alla Unipol Domus (con la squadra viola già certa di poter riaprire per Firenze), poi la ricerca di un campo dove potersi allenare e di un nuovo hotel a 40 km dal primo campo base e infine, triste ciliegina sulla torta, il problema familiare che ha costretto Kean al forfait a poco più di 24 ore dalla partita. (Firenze Viola)
La notizia riportata su altre testate
La sfida dell’Unipol Domus tra Cagliari e Fiorentina, valida per il recupero della 33ª giornata di Serie A, si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-1. Un match combattuto e non privo di momenti contestati, anche sul piano arbitrale. (CagliariNews24.com)
La squadra di Palladino ritrova i tre punti nonostante l'assenza di Kean (forfait a poche ore dall'inizio del match per motivi familiari) e rimane agganciata al treno Europa, staccando il Milan in classifica alle sue spalle. (eurosport.it)
Il forfait last minute dell'attaccante (che ha lasciato Cagliari per problemi personali nel primo pomeriggio) aveva scompigliato i piani tattici di Palladino, che invece ha trovato nell'intesa tra Beltran e Gudmundsson una delle chiavi della vittoria. (La Gazzetta dello Sport)
Adesso ci dobbiamo riposare dopo questi giorni difficili. I primi 15 minuti non c’eravamo, poi ci siamo compattati. (alfredopedulla.com)
«Vittoria pesante, da squadra. Tutti questi cambiamenti che ci sono stati da Pasqua sono stati difficili. Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato nel post partita del match valido per la 33a giornata di Serie A 2024/2025 contro il Cagliari di Nicola. (CagliariNews24.com)
L’ex giocatore della Fiorentina Massimo Orlando ha fornito la propria analisi relativamente alla vittoria maturata dalla Viola contro il Cagliari. Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Toscana Tv: «Una vittoria importante per la Fiorentina, rimontare in trasferta su un campo insidioso come quello di Cagliari dopo un inizio complicato non era scontato. (CagliariNews24.com)