Nazionale, Spalletti soddisfatto dopo il 2-1 con Israele: "Siamo stati splendidi stasera, squadra 'maturissima'"

La Nazionale italiana concede il bis in Nations League battendo Israele 2-1 dopo aver sbancato il Parco dei Principi venerdì scorso. Una vittoria che soddisfa appieno il ct Luciano Spalletti: "Abbiamo fatto le cose in maniera splendida stasera, le insidie di cui avevamo parlato si sono viste tutte nel primo tempo - le parole del tecnico di Certaldo a Rai Sport -. Il fatto che siamo stati in ordine, senza perdere l’equilibrio, è stato fondamentale. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Due vittorie, cinque gol segnati in 180’ e sei punti in classifica. Se non è la miglior ripartenza possibile, poco ci manca. I numeri tornano a sorridere alla Nazionale, che dopo il successo in casa dei vice campioni del Mondo della Francia concede il bis battendo 2-1 Israele e, complice il 2-0 dei Bleus sul Belgio, si porta da sola in testa al girone di Nations League (FIGC)

"Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma abbiamo giocato da squadra con questa maturità e siamo contenti che sia arrivata la vittoria". Parole e pensieri di Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale tra i protagonisti del successo contro Israele (TUTTO mercato WEB)

Una bella prova di maturità. Kean, alla quarta rete stagionale, la prima con la Nazionale dopo tre anni, chiude il conto cancellando i patemi che ci stava creando Israele. (Corriere della Sera)

Italia-Israele di Nations League: 2-1. La magia di Frattesi col petto, poi il raddoppio di Kean: azzurri primi da soli nel girone

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato la partita. (Eurosport IT)

MOMENTO SBAGLIATO – Giugno era il momento sbagliato per fare esperimenti, Luciano Spalletti ha pagato le sue scelte scellerate a caro prezzo. Un’estate di critiche e di rivoluzioni urlate dai tifosi, stufi di vedere la propria Nazionale in crisi da anni immemori (escluso l’Europeo di Roberto Mancini). (Inter-News)

Com’è stata la prestazione di Alessandro Buongiorno in Israele-Italia 1-2? Di seguito voti e pagelle dei quotidiani in edicola. Corriere dello Sport 6,5 Chiude ovunque, stringendo ora su Bastoni ora su Gatti, facendo da raccordo e confermando la visione del ct. (CalcioNapoli24)