È morto Amleto De Silva, autore e vignettista fratello dello scrittore Diego: stroncato a 65 anni dalla leucemia

Il mondo della cultura piange la scomparsa di Amleto De Silva, scrittore e vignettista dalla satira pungente e raffinata. Nato a Napoli 65 anni fa, De Silva si è spento a Roma dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Cresciuto a Salerno e poi trasferitosi a Roma, De Silva ha esordito come vignettista su “Cuore” e sulla “Smemoranda“, vincendo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Ha collaborato con “7” del Corriere della Sera e “Musica” di Repubblica, e curato diverse rubriche online. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato a Napoli ma cresciuto a Salerno , da tempo combatteva contro un brutto male che, nelle ultime ore, lo ha strappato all'affetto dei suoi... Addio ad Amleto De Silva , famoso scrittore e vignettista. (Virgilio)

Il Presepe Vivente di Trivigliano ha registrato un successo straordinario il 26 dicembre, con oltre 5.000 visitatori che hanno affollato i suggestivi vicoli del borgo per assistere alla tradizionale rappresentazione della Natività. (Frosinone News)

È scomparso stanotte, dopo una malattia aggravatasi negli ultimi giorni lo scrittore e umorista Amleto De Silva, in arte Amlo, fratello dello scrittore Diego De Silva. Nato a Napoli ,... (Virgilio)

Addio ad Amleto De Silva, scrittore e vignettista napoletano

Il mondo della cultura a Napoli, ma non solo, piange la morte di Amleto De Silva: lo scrittore e vignettista partenopeo è scomparso prematuramente, a 65 anni; era malato da tempo. Fratello dello scrittore Diego De Silva, Amleto era nato a Napoli e cresciuto a Salerno, ma si era poi trasferito a Roma per lavoro. (Fanpage.it)

È morto all’età di 65 anni Amleto De Silva, in arte Amlo, scrittore, umorista e vignettista, conosciuto per “Cuore” e l’agenda cult “Smemoranda”. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia È morto Amleto De Silva, scrittore e vignettista. (Virgilio)