Nervesa, nessun contestatore alla cerimonia con Emanuele Filiberto: «Avrei voluto parlargli, ero qui per rendere omaggio»

Sono rimaste lontane questa mattina le contestazioni per la presenza del principe Emanuele Filiberto di Savoia all'inaugurazione del nuovo monumento al Milite Ignoto nell'area del Sacrario di Nervesa su iniziativa dell'Istituto nazionale per la Guardia d'Onore alle reali tombe del Pantheon e dell'associazione ex allievi della Nunziatella. «Mi sarei confrontato volentieri con loro -dice Emanuele F… (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri media

L’AFFONDO Sul tema, infatti, è intervenuta ieri l'Associazione del popolo veneto, che ha in Renato Povelato, vicesindaco di Volpago, il presidente, e in Alessandro Mazzochel, consigliere d'opposizione a Giavera, il segretario. (ilgazzettino.it)

Emanuele Filiberto è arrivato al Sacrario di Nervesa della Battaglia pochi minuti dopo le 10 di oggi, 30 giugno. (video di Maria Elena Pattaro) (ilgazzettino.it)

Un’ondata di polemiche è scaturita dalla notizia della visita del principe Emanuele Filiberto di Savoia, prevista per domani domenica 30 giugno a Nervesa della Battaglia. In paese e nel territorio del Montello, infatti, sta crescendo l’indignazione e le opposizioni chiedono la revoca del patrocinio del Comune di Nervesa all’evento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Emanuele Filiberto alla cerimonia del milite ignoto, scontro con la sindaca di FdI. La sua presenza rischia di “violare il sacrario”

Ma ha anche fatto il punto sull'autonomia sottolineando: «Per me l'Italia è una e indivisibile. Emanuele Filiberto a Nervesa della Battaglia per l'inaugurazione del monumento al Milite Ignoto, oggi, 30 giugno. (ilgazzettino.it)

Emanuele Filiberto di Savoia è arrivato oggi pomeriggio a Nervesa della Battaglia e ha già visitato il sacrario dove domani, domenica, parteciperà all'inaugurazione del Monumento al milite ignoto. Non cessano le polemiche che divampano da alcuni giorni per la sua presenza. (ilgazzettino.it)

La probabile presenza domani di Emanuele Filiberto di Savoia a Nervesa della Battaglia (Treviso), alla cerimonia di inaugurazione di un monumento al milite ignoto, ha portato le opposizioni in Consiglio comunale a chiedere al sindaco di Nervesa di revocare il patrocinio del Comune all’evento. (Il Fatto Quotidiano)