Littizzetto a Maurizio Costanzo: “Il maestro Manzi ci ha insegnato a leggere, tu ci hai insegnato cosa leggere, ascoltare o vedere”

, quasi un anno fa. Costanzo è stato ricordato con una serata televisiva in onda su Canale5, “Dedicato a Maurizio Costanzo“, dal Teatro Parioli di Roma, luogo che ha segnato i momenti più importanti della sua carriera. Dedicato a Maurizio Costanzo, i presenti alla serata al Teatro Parioli A partecipare tantissimi volti della televisione italiana, dalla vedova Maria De Filippi: tra i presenti Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Paolo Bonolis, Carlo Verdone, Vladimir Luxuria, Rosario Fiorello, Enrico Mentana, Renzo Arbore, Mara Venier (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Al suo fianco, al Teatro Parioli, Fabio Fazio che eccezionalmente appare su Mediaset (per condurre «un talk, un genere televisivo che non è che mi appartenga molto, e ho deciso di chiamare qualcuno che io stimo e che lui stima e che sicuramente con il talk è più capace di me», ha spiegato lei). (OGGI)

Gossip TV Ieri sera, 20 febbraio, al Teatro Parioli si è tenuto l'evento Dedicato a...Maurizio Costanzo, un omaggio alla memoria del giornalista, scomparso l'anno scorso, all'età di 84 anni. A presentare la serata Fabio Fazio e Maria De Filippi, che ha aperto la serata con un commovente discorso in memoria del marito. (ComingSoon.it)

Il programma ha registrato il 22% di share e 1.889.000 spettatori, con picchi di oltre il 31% di share e 2.568.000 spettatori. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Maurizio Costanzo, grande uomo di cultura e di spettacolo, ha cambiato il volto della TV italiana e segnato indelebilmente l'immaginario collettivo del Paese. (Mediaset Infinity)

Un anno fa, il 24 febbraio 2023, se ne andava all'improvviso Maurizio Costanzo. Dal teatro Parioli di Roma, luogo dove per quasi quarant’anni è andato in scena il programma, Maria De Filippi ha voluto riportare il marito su quel palco così importante con lo speciale "Dedicato a... (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – La ‘Storia di una capinera’ lascia le pagine del romanzo di Giovanni Verga, scritto prima della sua svolta verista – che portò poi al ciclo dei vinti con ‘I Malavoglia’ e ‘Mastro-don Gesualdo’ – per approdare sulle tavole del palcoscenico del teatro Quirino di Roma, dove sarà in scena fino al 3 marzo, con l’attore catanese Enrico Guarneri coprotagonista assieme a Nadia De Luca, per la regia di Guglielmo Ferro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La comica ha scelto lo strumento diventato parte integrante del suo repertorio, l’iconica “lettera”, che aveva come destinatario Costanzo ma anche Maria De Filippi. (Il Fatto Quotidiano)