Un mazzo di fiori all’ospedale di Cuneo per i bambini mai nati
L’iniziativa della Comunità Papa Giovanni XXIII, in occasione della festa dei Santi Innocenti Martiri, si terrà anche a Modena, Rimini e Vicenza In occasione della festa dei Santi Innocenti Martiri in calendario il 28 dicembre, la Comunità Papa Giovanni XXIII organizza momenti di ricordo della vita nascente in alcune città italiane, con la deposizione di mazzi di fiori. Alle 10 è in programma una preghiera “per le vittime dell’aborto e per le loro mamme e papà” davanti all’ingresso dell’ospedale Santa Croce di Cuneo da via Coppino. (Cuneodice.it)
Ne parlano anche altri media
Oggi, 28 dicembre, si festeggiano i Santi Innocenti, per ricordare i bambini che furono uccisi a Betlemme per ordine del re Erode. Un giorno dedicato all’infanzia rubata e negata, di cui per prima si è interessata Firenze. (LA NAZIONE)
Un altro anno in cui le voci di queste giovani vittime si sono alzate forte per denunciare la nostra incapacità di aprirci al futuro per la paura di perdere quel poco che possediamo. Si chiude un altro in cui abbiamo visto troppe volte i piccoli vittime della violenza e dei conflitti degli adulti. (Avvenire)
La strage degli innocenti Di: Giuseppe Savagnone (SettimanaNews)
In occasione della Festa dei Santi Innocenti Martiri la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 28 dicembre si festeggiano i Santi Innocenti. I Santi Innocenti sono i protagonisti involontari della terribile e nota Strage degli Innocenti. Si tratta di un episodio del Vangelo di Matteo (Mt 2,1-18) ambientato dopo la nascita di Gesù, al tempo di Erode il re della Giudea (73-4 a. (Il Capoluogo)
(Foto Emergency) Come possiamo celebrare solenni liturgie in memoria dei martiri (e molte parrocchie hanno come patroni proprio alcuni martiri…), incensare reliquie, fare grandi processioni in onore di martiri di secoli passati se non siamo capaci di vedere i martiri di oggi? No alla tentazione del silenzio e indifferenza (Servizio Informazione Religiosa)