Per una volta l'ego di Sainz ha vinto (e la Ferrari ha perso...)

La Ferrari è molto competitiva ad Austin: lo dimostra una Sprint terminata, nonostante una lunga battaglia tra Sainz e Leclerc, in seconda e quarta posizione. Eppure, se lo spagnolo avesse messo da parte quell'ego di cui spesso vi abbiamo parlato, magari le cose sarebbero andate in maniera diversa... Troppa foga ingiustificata Nei primi giri della corsa di 100 km, Carlos era più competitivo rispetto al compagno di squadra, ma i suoi azzardati tentativi di sorpasso hanno fatto perdere diverso tempo - nei confronti dei rivali - ad entrambe le Rosse. (Formula1 Web Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il miglioramento di Russell e Verstappen sulla gomma soft ha rimosso la Ferrari dalla lotta per la Sprint Pole di venerdì pomeriggio.: Dopo essere stati costantemente tra i più veloci in pista sulle mescole che contano, Leclerc e Sainz partiranno in terza e quinta posizione per la gara corta di sabato – che scatterà alle 20 italiane. (Formu1a.uno)

"Abbiamo perso molte occasioni a causa della performance", ha ammesso il manager francese, aggiungendo che se il titolo sfuggisse alla Scuderia, "sapremo il perché". A margine del GP degli Stati Uniti che si corre ad Austin (Texas), il team principal Frédéric Vasseur ha stilato un primo bilancio della stagione ancora in corso. (Sport Mediaset)

I due piloti Ferrari hanno dato spettacolo nella Sprint di Austin, ma a quanto pare Leclerc non è rimasto per niente contento delle manovre al limite tentate da Sainz al fine di superarlo. Il gesto di Leclerc (Formula1 Web Magazine)

La Ferrari stupisce al COTA anche senza i tanti attesi aggiornamenti: un venerdì da protagonisti per Leclerc e Sainz

Lo fa ottimizzando la prestazione di una vettura non perfetta sino al termine delle SQ2. I due piloti Red Bull, infatti, si erano lamentati di una ride height posteriore errata e incapace di adattarsi alle sconnessioni del tracciato. (FUNOANALISITECNICA)

Insomma, un terzo incomodo fastidioso ma piacevole per chi in Formula 1 vive di battaglie all’ultima curva e aspettava che tornasse ad esserne protagonista anche la rossa, che con Charles Leclerc e Carlos Sainz ha decisamente dato spettacolo dall’inizio della stagione. (MOW)