Esondato il fiume Bormida in Liguria: il fiume ha rotto gli argini a Ferrania e Altare

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Maltempo in Liguria, allagamenti e strade chiuse nel savonese, dove si sono concentrate le piogge più intense di queste ore. Occhi puntati sulla Val Bormida per quanto riguarda i livelli dei corsi d'acqua, il Bormida è uscito dagli argini in due punti a Ferrania e Altare. Problemi anche alla circolazione ferroviaria tra Loano e Pietra Ligure. Monitorato anche il livello del torrente Letimbro, a Savona, ad ora in piena. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

"Facciamo finta di essere in allerta rossa perché la situazione è abbastanza grave, - dichiara il sindaco - il torrente Ghiare è in preallerta, una grossa frana è caduta sull'Aurelia a Celle ed Anas si è attivata". (Il Messaggero Veneto)

Alcune strade sono rimaste allagate a Savona dopo le abbondanti precipitazioni che hanno interessato il Ponente ligure nella mattinata di mercoledì 16 ottobre La zona invasa dall'acqua è stata quella di via Busserio, non distante dalla foce del torrente Letimbro (3bmeteo)

Nuova intensa ondata di maltempo sull’Italia: a farne i conti per prima la Liguria dove già si registrano allagamenti con le prime esondazioni dei torrenti nel Savonese. (Ilmeteo.net)

Maltempo: frane e allagamenti diffusi. Caos sulla A10 e Aurelia

Maltempo, grave situazione a Celle Ligure. Il sindaco: “I bimbi non escano da scuola, allagamenti e frane nei territori vicini” Di (Orizzonte Scuola)

È stata riaperta l'autostrada A10 Genova-Savona nel tratto tra Varazze e Arenzano in direzione Genova precedentemente chiuso a causa delle intense precipitazioni che stanno interessando il centro-ponente della Liguria. (Tiscali Notizie)

Sono decine gli interventi dei vigili del fuoco che sono impegnati in operazioni di messa in sicurezza per alberi pericolanti (come sulla provinciale 29), allagamenti e piccoli crolli strutturali. A Savona osservato speciale il Letimbro che però è rimasto dentro gli argini. (La Stampa)