SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega: “Sappiamo cosa dobbiamo migliorare sulla moto per essere più competitivi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Concreto e logico come sempre, Nicolò analizza la sua gara ed ammette le difficoltà che avrebbe incontrato nel provare ad attaccare il pilota turco. Nel pomeriggio le alte temperature hanno reso meno competitiva la sua Panigale V4 ed il feeling con l’anteriore era diverso. La sua è stata una stagione soddisfacente per il quale si valuta 8,5. Il prossimo anno? In Ducati sanno cosa fare per rendere più competitiva la sua moto e quindi Bulega è certo di poter competere anche con il nuovo motore che la BMW sta preparando per il 2025. (Moto.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il campionato mondiale Superbike è andato in archivio, e le gare di Jerez sono state lo specchio di una stagione. Toprak Razgatlioglu e la BMW sono stati i protagonisti principali e contro ogni pronostico hanno vinto il titolo al primo tentativo, ma non meno stupore ha destato la stagione del debuttante Nicolò Bulega (Moto.it)
La prima stagione in BMW Il campionato del mondo Superbike 2024 si è deciso lo scorso weekend all’ultimo round sulla pista di Jerez e a trionfare è stato Toprak Razgatlioğlu, che già il sabato dopo la prima manche, si è fregiato dell’iride laureando con sé la BMW, per la prima volta sul tetto del mondo di questa categoria. (Virgilio)
Toprak Razgatlioglu in Turchia è una leggenda. Al ritorno in patria il Campione del Mondo è stato accolto da autorità, tv, giornalisti e soprattutto da migliaia di fans in festa. (Corse di Moto)
"Dev’essere così" è un brano di Cesare Cremonini pubblicato per la prima volta nel 2006, poi incluso nell’album “Il primo bacio sulla luna” due anni dopo. “Dev’essere così” è anche il giusto commento al titolo mondiale di Toprak Razgatlioglu, perché realisticamente non poteva che essere lui il campione Superbike 2024, con diciotto vittorie in stagione di cui tredici consecutive, ventisette podi in trenta gare disputate e la prima posizione in classifica mantenuta nonostante due round di stop. (Sky Sport)
La Superbike ha chiuso domenica il campionato mondiale 2024 lanciando due campioni, riscoprendone altrettanti, rimandando altri due senatori al 2025, mentre lascia fuori un settimo asso.Da pilota a campioneUna realtà che pone un interrogatorio ormai di moda: cosa serve realmente per passare da ottimo pilota a campione?Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega si sono sfidati dall’inizio dell’anno per il titolo iridato e hanno dimostrato di essere entrambi vincenti e anche in odore di MotoGp. (Corriere Romagna)
E le dichiarazioni immediatamente successive alle gare dello scorso weekend non lasciano dubbi in questo senso. "Sono state due ottime giornate, forse le due migliori della mia intera stagione - ha detto soddisfatto Bulega, che ha compiuto 25 anni mercoledì scorso ed è figlio di Davide, ex motociclista professionista - alla quale, complessivamente penso di dare otto e mezzo come voto. (il Resto del Carlino)